La Juventus ha annunciato il rinnovo contrattuale di Javier Gil Puche, giovane difensore spagnolo, fino al 30 giugno 2028. Un segnale forte da parte del club bianconero, che crede fermamente nel talento del giocatore classe 2006.
Il percorso di Gil Puche in bianconero
Arrivato a Torino nell’estate del 2023 dal settore giovanile dell’Alaves, Gil Puche ha rapidamente scalato le gerarchie, mettendosi in mostra con la Primavera, dove ha collezionato 41 presenze, di cui 5 in UEFA Youth League, in un anno e mezzo. Le sue prestazioni gli sono valse la promozione nella Juve Next Gen, in Serie C, dove è entrato stabilmente nelle rotazioni della squadra.
Il comunicato ufficiale del club
Di seguito il comunicato ufficiale:
“Javier Gil Puche rinnova il suo contratto con la Juventus: il giocatore spagnolo ha firmato un accordo che lo legherà ai colori bianconeri fino al 30 giugno 2028. Partito dal Murcia, il difensore classe 2006 è arrivato a Torino nell’estate del 2023 dal Settore Giovanile dell’Alaves: in bianconero Gil ha trovato subito spazio in Primavera – con cui ha giocato complessivamente 41 gare, considerando anche le cinque presenze in UEFA Youth League, nell’ultimo anno e mezzo“.
Un investimento per il futuro
Con questo rinnovo, la Juventus si assicura le prestazioni di un giovane difensore di talento per i prossimi anni. Un chiaro segnale della volontà del club di investire sui giovani e di costruire una squadra competitiva per il futuro.
Non sono presenti commenti.