fonte: giovanibianconeri.it
Inizia in salita il Campionato di Serie C per la Juventus Under 23, sconfitta oggi dall’Alessandria nella prima giornata del girone A e nell’esordio storico di una squadra B nella terza serie italiana. Un gol per tempo per l’Alessandria, che regola dunque 2 a 1 la formazione allenata da Mister Zironelli.
Gara tosta e combattuta allo Stadio Giuseppe Moccagatta di Alessandria (campo casalingo dei bianconeri), dove a prevalere è stata l’esperienza dei grigi, più smaliziati e cattivi quando serviva. In vantaggio al 16′ gli ospiti che sfruttano la momentanea inferiorità numerica dei bianconeri (out Coccolo): tiro dalla distanza di Maltese, respinge Del Favero, ma sulla respinta Sartore appoggia a porta vuota e insacca in rete.
A inizio ripresa subito occasione per la Juventus Under 23 con Mavididi che spreca da buona posizione, e al 60′ l’Alessandria raddoppia. Fallo di Coccolo in area e rigore trasformato da De Luca che firma il 2-0 ospite. I bianconeri si sfilacciano e rischiano di capitolare ma reagiscono nel finale. All’85’ rigore anche per la Juve dopo un fallo di mano in area, dal dischetto Cucchietti para su Pereira ma sulla respinta Zappa è il più veloce di tutti e accorcia le distanze sull’1-2. Forcing finale della Juve ma senza occasionissime e a gioire alla fine sono i tifosi alessandrini per i 3 punti conquistati dall’Alessandria.
TABELLINO
JUVENTUS U23 (3-5-2): Del Favero; Andersson, Muratore, Coccolo; Emmanuello (18′ st Di Pardo), Kastanos, Fernandes (34′ pt Toure), Beruatto (18′ st Zappa); Bunino (6′ st Pereira), Mavdidi, Zanimacchia.
A disposizione: Busti, Nocchi, Zanandrea, Morelli, Pozzebon, Kameraj, Capellini, Petrelli.
Allenatore: Mauro Zironelli.
ALESSANDRIA: Cucchietti, Gatto, De Luca, Maltese, Sartore, Gjura, Fissore, Bellazzini, Talamo, Tentoni, Prestia.
A disposizione: Pop. Zogkos, Delvio, Sccatolini, Gerace, Sbampato, Usel, Budan, Panizzi, Gazzi, Cottarelli, Rocco.
Allenatore: Gaetano D’Agostino.
Marcatori: 16′ pt Sartore (A), 15′ st rig. De Luca (A), 40′ st Zappa (J).
Non sono presenti commenti.