fonte: giovanibianconeri.it

Pareggio spettacolare a Chiavari per 2 a 2 tra Juventus Under 23 e Albissola, seconda ed ultima giornata del girone A di Coppa Italia di Serie C. Ai bianconeri di Mister Zironelli serviva però una vittoria per accedere agli ottavi di finale, e così non è stato. Agli ottavi ci va l’Albissola per una miglior differenza reti.

Era iniziata bene la gara per la Juventus Under 23, in vantaggio a metà primo tempo grazie a un guizzo di Mavididi che trova la prima rete in bianconero dopo uno scambio con Pereira. Col passare dei minuti si alza la pericolosità dei liguri che la ribaltano nella ripresa in due minuti: al 17′ splendida girata in centro area di Cais (in prestito dalla Juve) e al 19′ di giustezza Balestrero portano avanti l’Albissola. Cambi Juve e Olivieri appena entrato riacciufa subito il pari.

Ci prova fino all’ultimo la Juve alla ricerca del gol qualificazione, è ancora Olivieri a sfiorare la rete ma a tu per tu col portiere tira addosso ad Albertoni. Esordio di Nicolò Fagioli (classe 2001) tra i professionisti, piazzato da Zironelli da regista davanti alla difesa. Finisce dunque 2-2, e Juventus Under 23 già fuori dalla Coppa Italia di Serie C.

TABELLINO

ALBISSOLA (3-4-3): Albertoni; Calcagno, Gargiulo, Oprut; Balestrero, Damonte, Sibilia, Oukhadda; Bezziccheri, Cais, Martignago.
A disposizione: Piccardo, Bambino, Rossini, Sancinito, Gulli, Russo, Raja, Oliana, Durante, Bartulovic, Bennati, Gibilterra.
Allenatore: Fabio Fossati.

JUVENTUS U23 (3-4-2-1): Del Favero; Parodi, Alcibiade, Morelli; Di Pardo, Muratore, Kastanos, Zappa (21′ st Olivieri); Zanimacchia (21′ st Andersson), Pereira (21′ st Fagioli); Mavididi (21′ st Bunino).
A disposizione: Nocchi, Busti, Delli Carri, Coccolo, Toure, Fernandes, Pozzebon.
Allenatore: Mauro Zironelli.

Marcatori: 21′ pt Mavididi (J), 17′ st Cais (A), 19′ st Balestrero (A), 23′ st Olivieri (J).