Mahmoud Dahoud è uno dei centrocampisti più talentuosi in giro per l’Europa. L’agente del giocatore Reza Fazeli aveva dichiarato che il ragazzo non si sarebbe mosso in estate. Nonostante l’interesse di Juve e Liverpool, ogni ragionamento sarebbe stato rinviato a giugno. Quest’estate la Juventus ha seguito il calciatore, pare sia pronta ad un’offensiva già a gennaio. Alla Juve serve un centrocampista, e il calciatore tedesco sembra l’identikit ideale. Se non dovesse andare a buon fine l’operazione nella sessione di mercato invernale ci riproverebbe a giugno. L’affare Witsel non lascia trasparire ottimismo dall’ambiente bianco nero. Per questo motivo si tratta, anche se il giocatore non sta attraversando un periodo positivo.

MERCATO JUVENTUS – Il problema riguarda anche la situazione contrattuale del giocatore. Il Monchengladbach sta facendo pressioni per rinnovare, così avrebbe più possibilità di monetizzare da una futura cessione. Il giocatore avverte la pressione e prende tempo, per essere lui stesso padrone del proprio destino. In scadenza 30 giugno 2018, già da luglio 2017 potrebbe trasferirsi per non oltre 10 milioni di euro. Da qui le pressioni del Borussia. La Juve ha un’offerta di 15 milioni di euro già pronta. Su di lui anche Manchester City e Liverpool. Pare che il Borussia Monchengladbach abbia ricevuto un’offerta dal Dortmund. Nuri Sahin più 15 milioni di euro, secondo quanto riportato dalla Bild. Secondo l’Express e il Liverpool Echo, i Reds sarebbero pronti ad offrire ben 26 milioni di euro.

Si prospetta una battaglia all’ultima offerta, e soprattutto per la gioia del club tedesco un’asta al rialzo. Dahoud ha attirato a sè tante pretendenti, tutti agguerrite. Vedremo se già a gennaio qualcuno sferrerà l’attacco decisivo. Fatto stà che per la società di C.so Galileo Ferraris le cose si complicano.