Match di cartello del turno della UEFA Youth League. Siamo nel Gruppo H, a sfidarsi sono Manchester United e Juventus, entrambe a punteggio pieno con 6 punti.

MANCHESTER UNITED JUVENTUS YOUTH LEAGUE: PRIMO TEMPO

Nella prima frazione di gioco la partita si mette subito in discesa per I Red Devils, che passano in vantaggio all’ottavo minuto con Bohui, abile a sfruttare l’errore di Bandeira così da poter battere Loria da due passi. Lo United continua ad attaccare, intuendo la difficoltà della Juventus, il cui unico tentativo di reazione nasce dai piedi di Nicolussi Caviglia, che chiama il portiere avversario Kovar all’intervento. Bernard, Barlow e Laird, con le proprie iniziative, mettono paura alla retroguardia bianconera. Il raddoppio è nell’aria e arriva al 33’ con Greenwood: errore della Juventus in fase di uscita, il talentuoso attaccante inglese ne approfitta e, con un rasoterra, batte Loria. Ancora una volta una distrazione condanna i ragazzi di Baldini, che rientrano in partita al 42’ grazie alla rete di Nicolussi Caviglia, abile a ribadire in rete una respinta  di Kovar a seguito di una conclusione di Makoun. Potrebbe essere un nuovo inizio per la Vecchia Signora, che cade però nuovamente in errore tre minuti dopo, questa volta con Serrao, che sbaglia un passaggio e permette a Garner  di recuperare palla e trovare il gol del 3-1.

MANCHESTER UNITED JUVENTUS YOUTH LEAGUE: SECONDO TEMPO

Nella ripresa, dopo appena quattro minuti, arriva l’episodio che chiude definitivamente la partita: Bandeira colpisce Bohui, episodio sanzionato dall’arbitro con il cartellino rosso per il portoghese. Juventus quindi in dieci uomini. Lo United continua a premere il piede sull’acceleratore con un paio di iniziative firmate Angel Gomes, che cerca di far valere la sua classe simboleggiata dalla maglia numero dieci. La Juventus mostra cuore, ma in inferiorità numerica chiaramente è tutto più difficile, ed infatti al 77’ arriva la rete del definitivo 4-1 firmata dal subentrato Levitt. Con questo risultato, il Manchester United resta in vetta con nove punti, mentre i bianconeri inseguono a tre lunghezze di distanza, Vittoria meritata per i ragazzi di Nicky Butt, che hanno dimostrato una netta superiorità durante l’arco dei novanta minuti, mentre la Juventus, nonostante delle buone sortite offensive individuali, ha pagato a caro prezzo i propri errori.