La Juventus ha iscritto per la prima volta nella storia del calcio italiano la sua “squadra B” al campionato di Serie C. Novità assoluta per l’Italia che si è ispirata alla modalità dei campionati minori spagnoli. La società Juventus ha quindi deciso di formare una squadra Under 23 così da poter partecipare ad un campionato comunque difficile e pieno di insidie come la Serie C.

JUVENTUS UNDER 23- UN INIZIO DIFFICILE ED INASPETTATO

Come di consueto, la Juventus aveva messo in piedi una discreta squdra composta da giovani di sua proprietà e da ragazzi comprati si recente, riuscendo nell’intento di formare un team che, almeno ai nastri di partenza, veniva considerato tra i migliori del campionato. Qualcosa però, non è andato come il previsto e, sul chiudersi della 24 giornata di campionato, proviamo a fare un bilancio della situazione non proprio brillante dei giovani bianconeri.

Che la squadra di mister Zironelli non navigasse nelle primissime posizioni potevamo anche aspettarselo. Infatti la giovane età dei giocatori, trovatisi di fronte un campionato nel quale l’esperienza conta molto, pare abbia inciso più del previsto. Ma l’attuale dodicesima posizione non può essere di certo soddisfacente per i dirigenti bianconeri. Infatti, i soli 25 punti conquistati, fanno sì che la Juventus sia più vicina alla zona play out con soli 5 punti di vantaggio, che non alla zona play off che ne dista ben 8.
Stagione che ha visto i bianconeri soccombere per ben 13 volte con soli 4 pareggi e 7 vittorie. Troppo poco per una squadra che, a livello di gioco, starebbe anche facendo bene, ma che poi, non riesce spesso a portare a casa il risultato.

ZIRONELLI SEMBRA ESSERE FORTEMENTE IN BILICO

Ecco perché il primo nome sulla lista degli imputati sembra essere come al solito quello dell’allenatore Zironelli. Infatti il mister bianconero, dopo essere già stato ad un passo dall’esonero nel periodo delle 5 sconfitte consecutive, è riuscito a conquistarsi nuovamente la fiducia. Successivamente ha ricominciato a perdere terreno dalla zona play off, risultato che la dirigenza ritiene fondamentale per non considerare la stagione un fallimento totale. Per questo il mister dovrà cercare di accumulare punti per riavvicinarsi almeno al decimo posto, lontano 8 punti, occupato ad ora dal Pisa.