Il Trento si tinge un po’ di bianconero e la società di via San Severino inizia infatti una collaborazione con i campioni d’Italia della Juventus, legandosi in particolare al settore giovanile: l’obiettivo è quello di aggiungere professionalità e programmazione al progetto trentino. Il sodalizio presieduto da Mauro Giacca ha avviato infatti una sinergia con le Scuole calcio Juventus, che rappresentano un numero ristretto di centri di eccellenza e riferimento sul territorio nazionale.

Parametri sportivi e valoriali, ma anche la condivisione delle metodologie, così come la formazione dei tecnici e le visite effettuate dallo staff bianconero nel corso della stagione, sono alla base della partnership tra Trento e Juventus. “Siamo orgogliosi – commenta Mauro Giacca, numero uno del Trento – di questa collaborazione e della possibilità di associare il nostro brand a quello del club calcistico più glorioso a livello mondiale. Il fascino, la storia e l’altissima competenza organizzativa della società bianconera rappresentano uno stimolo di grande valore a livello di immagine e di crescita per il settore giovanile gialloblu”.