Il Barcellona vince 1-0 sul campo della Juventus nella quinta giornata di Youth League ed elimina i bianconeri dalla competizione. Nulla da fare, dunque, per i bianconeri di Dal Canto, al cospetto dei blaugrana.
PRIMO TEMPO
Parte forte la Juventus che nel primo quarto d’ora tiene in mano il pallino del gioco con Montaperto pericoloso in un paio di occasioni. Con il passare dei minuti, però, cresce il Barcellona che si rende pericolosissimo al 33′ con Sergio Gomez, il cui mancino termina di poco fuori.
SECONDO TEMPO
In avvio di ripresa, però, il Barcellona passa in vantaggio con Puig, bravissimo a concretizzare un’azione corale e battere Loria. La reazione bianconera si manifesta in una conclusione insidiosa di Montaperto che sfiora l’1-1 al 54′ ma il pallone non centra la porta. Dal Canto inserisce anche Touré e Di Pardo ma il Barcellona tiene senza soffrire – le espulsioni di Kameraj e Montaperto nel finale complicano ancor di più i piani bianconeri – fino al triplice fischio finale. I blaugrana restano a 15 punti e dimostrano una difesa di ferro (0 gol subiti) mentre la Juventus è costretta all’eliminazione. Sono infatti 5 i punti di ritardo dallo Sporting con una sola gara da giocare.
TABELLINO
MARCATORE: 50′ R. Puig (B)
JUVENTUS (3-5-2) – Loria; Vogliacco, Pereira, Anzolin; Meneghini (71′ Tripaldelli), Morrone (59′ Toure), Merio (75′ Di Pardo), Kameraj; Portanova, Montaperto; Ricardo Campos.
BARCELLONA (4-3-3) – Peña; Comas, Brandariz, Mingueza, Miranda; S.Gomez (75′ Mendes), Monchu, Collado (71′ Vila Garcia); Saverio (87′ Fernandez), Puig, Perez.
ARBITRO: Lardot (BEL)
NOTE: espulso Kameraj (J) all’84’ per doppia ammonizione.
Non sono presenti commenti.