fonte: giovanbianconeri.it

La Juventus pensa ad un secondo stadio per giovanili e squadra femminile. Secondo quanto riportato da Tuttosport, i bianconeri avrebbero infatti messo in cantiere l’idea di costruire un nuovo impianto di piccole dimensioni (5-6 mila posti a sedere) proprio adiacente all’Allianz Stadium nella zona della Continassa.

Il terreno individuato sarebbe uno spazio vicino alla cittadella della Juventus, e oggi occupato dal palazzetto Palatorino, ormai abbandonato. Una zona di proprietà del Comune, con il quale la società bianconera dovrà quindi trovare un accordo per acquisire i terreni. Il nuovo stadio potrebbe essere un impianto prefabbricato, con tempi tecnici di costruzione molto brevi (circa sei mesi).

L’idea della Juventus è quella di creare un impianto che possa ospitare dunque le gare di Serie C della seconda squadra ma anche quelle della squadra femminile e la Youth League della Primavera, formazioni che usufruiscono oggi degli stadi di Alessandria (U23) e Novara (UEFA Women’s Champions League). Un progetto che ricalca gli esempi di Manchester City e Barcellona, che hanno gli stadi per giovanili e squadre femminili nelle vicinanze dell’impianto principale.