fonte: giovanibianconeri.it

La scorsa stagione non è stata certo indimenticabile per l’Under 17 della Juventus, con risultati altalenanti per tutto l’anno, un cambio di allenatore in corsa e una ripresa finale che non è però bastata a portare la Juventus alle final eight (eliminata dallo Spezia nel primo turno playoff).

Ora per questi ragazzi c’è il salto più importante della loro giovane carriera di un settore giovanile, con il passaggio di categoria dagli Allievi alla Primavera, dove il livello tecnico e fisico si alza decisamente. Da indiscrezioni raccolte da giovanibianconeri.it sono 14 i ragazzi classe 2000 (al momento) confermati anche per la prossima stagione, e dunque convocati per il ritiro della Primavera di Allessandro Dal Canto fissato per domenica 16 luglio.

LISTA

Busti unico portiere dei quattro confermato; in difesa saranno in 4 a salire e sono Freitas, Joao Serrao, Meneghini e Pessot; a centrocampo ovviamente Caligara già dall’anno scorso aggregato fisso in Primavera, ma anche Capellini, Lombardi, Morrone e Nicolussi Caviglia; e infine in attacco saranno Campos, Galvagno, Morachioli e Sbordone a presentarsi in ritiro. Rimane in sospeso ovviamente Moise Kean, tra ipotesi di prima squadra e possibile prestito. Ad arricchire la rosa ci saranno anche tre ragazzi classe 2001, i più pccoli del gruppo, già presenti tra gli U17 nel finale della scorsa stagione. Si tratta del centrocampista Giuseppe Leone, il trequartista Nicolò Fagioli e l’attaccante Elia Petrelli.

Ovviamente al raduno saranno presenti anche diversi classe 1999, in squadra già dall’anno scorso e magari qualcun’altro di rientro dai prestiti, più eventuali nuovi acquisti. Probabilmente non tutti quelli presenti faranno parte della rosa definitiva della Juventus: verranno valutati dall’allenatore che a fine ritiro poi deciderà se confermarli o mandarli a giocare altrove in prestito.