fonte: giovanibianconeri.it

Dopo aver trovato il primo storico tecnico della squadra B, Mauro Zironelli, la Juventus si appresta a radunare la rosa che farà parte del prossimo campionato di Serie C. Martedì 24 luglio il ritrovo ufficiale della squadra, dove saranno convocati gran parte dei giocatori in prestito in altri club nell’ultimo anno.

L’ossatura della squadra sarà composta dalla formazione Primavera della passata stagione guidata da Dal Canto e arrivata alle final four di campionato. Inoltre ci saranno anche giocatori più esperti, come ad esempio i portieri Nocchi e Branescu (uno dei due rimarrà a fare da balia a Del Favero, probabilissimo titolare della squadra), ma anche Beltrame ormai convinto dalla società a rimanere, più un altro giocatore ancora da individuare, e che potrebbe essere acquistato ad hoc per la squadra (circola il nome di Maniero…).

Nel raduno di domani verranno convocati quasi tutti i giocatori di proprietà, ma ovviamente non tutti rimarranno a Torino. Aassenti alcuni ragazzi volati negli States con la prima squadra di Allegri: Del Favero, Beruatto, Di Pardo, Fernandes, Kastanos, Macek, Pereira e Beltrame. Quasi tutti questi rimarranno nella Juve B, gli unici dubbi sono su Macek e Pereira che potrebbero optare per un’altra squadra. Da non scartare poi l’inserimento di alcuni classe 2000: Busti partirà con la seconda squadra ma si dovrebbe alternare con Loria nella porta della Primavera, ma anche altri ragazzi più pronti come Portanova e Nicolussi Caviglia potrebbero fare delle presenze in C. Ma intanto domani comincia una nuova era in casa bianconera, la Juventus B è finalmente nata ed è pronta a muovere i primi passi.

JUVENTUS B: LISTA GIOCATORI CONVOCATI

PORTIERI – Branescu, Busti, Del Favero *, Marricchi, Nocchi
DIFENSORI – Andersson, Barlocco, Beruatto *, Coccolo, Del Fabro, Delli Carri, Kameraj, Parodi, Vogliacco, Zanandrea **, Zappa
CENTROCAMPISTI – Di Pardo *, Fernandes *, Kastanos *, Macek *, Mosti, Muratore, Pereira *, Tamba M’Pinda, Toure
ATTACCANTI – Beltrame *, Del Sole, Goh, Lanini, Olivieri, Pozzebon, Udoh

* in tournèe negli USA con la prima squadra.
* impegnato all’Europeo Under 19.