La Juventus ha deciso di puntare ancora su Filippo Pagnucco, terzino classe 2006 e capitano della Primavera allenata da Francesco Magnanelli. Il 19enne nato in provincia di Pordenone è un gioiello del settore giovanile bianconero e si è già fatto conoscere non solo grazie alle sue qualità tecniche ma anche per la sua leadership in campo. Il rinnovo di contratto siglato in questi giorni lo legherà al club piemontese fino al 2028 decretando così l’interesse a farlo diventare una delle colonne portanti per il futuro della società.
I suoi numeri con la Juventus
Cresciuto nelle giovanili del Pordenone, nel 2020 all’età di 14 anni è stato osservato e acquistato dalla Juventus che l’ha inserito all’interno del settore giovanili. Nel corso di questa stagione tra campionato e Youth League ha siglato 3 reti e servito 2 assist dimostrando grandi dote di spinta e appoggio alla manovra offensiva. Pagnucco ha trovato spazio anche nelle file delle giovanili della nazionali italiana, arrivando nel 2024 a disputare 18 partite e siglare 2 gol con l’U19.
Le caratteristiche di Pagnucco
A livello calcistico Pagnucco gioca principalmente a sinistra sia come terzino che come esterno di centrocampo dimostrando ottime doti in zona assist e grande capacità nell’alternare entrambi le fasi. Alto 180 cm dimostra di cavarsela anche nel gioco aereo, ma la qualità migliore è la sua responsabilità e dedizione che l’hanno reso uno dei talenti più apprezzati da Magnanelli in campo e fuori.
Il comunicato sul rinnovo di contratto
“Dopo la firma sul suo primo contratto da professionista nel dicembre del 2023, Filippo Pagnucco ha prolungato il suo rapporto con la Juventus. È ufficiale, infatti, il rinnovo di contratto del capitano dell’Under 20 bianconera fino al 30 giugno 2028”.
Non sono presenti commenti.