Avvincente partita quella che si è tenuta oggi tra Juventus e Torino. Il derby, che vale la quarta giornata di Campionato Primavera 1, dopo novanta minuti di equilibrio si chiude in parità: finisce 2-2 il derby piemontese.
PRIMO TEMPO
La partita inizia subito con il botto, molte azioni condotte da una Juventus pimpante che trova il vantaggio al quarto minuto di gioco. La rete è di Elia Petrelli che sfrutta un cross preciso su calcio di punizione e insacca il pallone di testa. Il Torino prova subito a reagire alla situazione di svantaggio e dopo quindici minuti, dopo vari tentativi, ma vani, è la squadra granata ad andare a segno. Questa volta la rete è firmata Millico, che dal dischetto non sbaglia. La partita si fa subito calda, i giocatori così come i tifosi sentono il derby come la gara dell’anno. Il Torino sfrutta il momento di disattenzione dei bianconeri, che sembra non abbiano reagito in maniera positiva psicologicamente in merito al gol. Il Toro si porta avanti sui bianconeri grazie alla rete di Rauti. Azione manovrata alla perfezione dal Torino: Millico lancia in profondità Kone che mette in mezzo un tiro-cross preciso sul quale si avventa Rauti. Risultato ribaltato: granata in vantaggio per 2-1. La Juventus ora non ci sta e trova la rete del pari allo scadere del primo tempo grazie al mancino di Portanova, è 2-2.
SECONDO TEMPO
Al Filadelfia l’equilibrio sembra essere la parola d’ordine, i giovani di Juventus e Torino prendono il sopravvento l’una sull’altra in parti alternate della partita. Il secondo tempo, ricco di giocate di qualità non riserva gol, ma il gioco a centrocampo si fa sempre più intenso. Molti falli, la partita diventa molto fisica, per via anche della stanchezza in campo. La partita si chiude con il risultato di 2-2, con il meritato e tanto sudato punto a testa.
IL TABELLINO
TORINO-JUVENTUS 2-2
Marcatori: 4′ Petrelli, 20′ Millico (rig), 27′ Rauti, 35′ Portanova
TORINO (4-3-1-2): Gemello; Gilli, Capone, Ferigra, Samake; Adopo, Onisa, De Angelis; Kone Ben; Rauti, Millico. Allenatore: Coppitelli
JUVENTUS (4-3-3): Loria; Bandeira da Fonseca, Pereira Serrao, Capellini, Anzolin; Portanova, Morrone, Nicolussi Caviglia; Fagioli, Petrelli, Moreno Taboada. Allenatore: Baldini
Non sono presenti commenti.