È finita 1-2 la sfida tra Udinese e Juventus, valida per la 13ª giornata del Campionato Primavera 1. I 3 punti arrivano grazie alla doppietta di Olivieri; ottima prova di Jaadi e Mallè che non si arrendono mai. Di seguito sono riportati racconto e tabellino del match.
LA PARTITA
Il primo squillo della partita arriva al 2′ con gli ospiti: Montaperto serve Olivieri che però calcia alto. Immediata la reazione dell’Udinese che vede Jaadi superare Di Pardo, lasciare partire un bel tiro dalla distanza parato però da Loria. Al 7′ i bianconeri si portano in vantaggio grazie alla rete di Olivieri che in seguito ad un cross teso si inserisce e calcia in porta, lasciando senza scampo Pizzignacco. Da questo episodio la partita subisce un rallentamento di ritmo, con le due squadre che rispondono agli attacchi avversari. Ma la Juventus raddoppia le marcature al 44′: Muratore recupera palla in difesa e lancia di esterno il numero 9 che dribbla i due centrali e trafigge il portiere di piatto destro, siglando una doppietta personale. Termina così il primo tempo con i ragazzi di mister Dal Canto meritatamente in vantaggio. La seconda frazione di gioco inizia con l’Udinese in avanti: Brunetti si fa spazio in area e di sinistro colpisce il pallone ma Loria lo neutralizza. Gli ospiti gestiscono il risultato, e i padroni di casa non sembrano riuscire a sfondare il muro avversario. Al minuto 80′ i ragazzi di mister Giacomin sfiorano la rete: Varesanovic riceve palla sulla trequarti e lascia partire un potente piattone che però finisce dritto sul palo. Dopo 9 minuti ancora Udinese: Mallè serve Vasko che spreca l’occasione. Ma il gol è nell’area e al 93′ arriva, grazie alla rete di Caiazza che di destro batte Loria. Clamoroso finale di partita: i bianconeri sprecano ancora un’occasione con Varesanovic che da due passi dalla porta colpisce in pieno Zanandrea. Termina così la partita che vede la Juventus trionfare per 2 reti ad 1.
IL TABELLINO DEL MATCH
Marcatori: 7′ e 44′ Olivieri (J)
Udinese: Pizzignacco; Vedova, Caiazza, Vasko, Ermacora; Ndreu (41′ Brunetti), Varesanovic, Samotti (76′ Siverio), Kubala (62′ Paoluzzi) ; Jaadi, Mallè. Allenatore: Giulio Giacomin.
Juventus: Loria; Vogliacco, Delli Carri, Zanandrea; Muratore, Caligara, Di Pardo (89′ Merio), Nicolussi Caviglia (18′ Kameraj); Meneghini (77′ Anzolin) ; Montaperto, Olivieri. Allenatore: Alessandro Dal Canto.
Arbitro: Sig. Stefano Lorenzin di Castelfranco Veneto.
Ammoniti: 38′ Caligara (J); 66′ Jaadi (U)
Non sono presenti commenti.