In esclusiva ai microfoni di Football Scouting è intervenuto il noto procuratore siciliano e direttore della società emergente palermitana ASD Buon Pastore Pietro Dell’Orzo, per fare un bilancio del percorso fatto da Palermo e Trapani.
Salve, Signor Dell’Orzo partiamo subito da una domanda secca. Il Palermo riuscirà a salvarsi a tre giornate dalla fine ?
E’ dura perche’ il Carpi ha giocatori abituati a soffrire,ma abbiamo ancora qualche speranza.
Zamparini ha creato un grande caos con il continuo cambio di allenatori, che ha sicuramente minato l’armonia dello spogliatoio non crede ?
Purtroppo il Palermo ha sofferto la mancanza di un Ds con gli attribbuti che facesse da collante tra giocatori/allenatore/Presidente.
Se il Palermo soffre, c’è un altra squadra siciliana, il Trapani che sogna la Serie A, obiettivo raggiungibile ?
Il Trapani a prescindere da serie A o meno ha fatto qualcosa di strepitoso,grazie a una Societa’ modello
All’interno del Trapani c’è un bravo Direttore Sportivo che da anni continua a stupire con acquisti mirati e low cost. Quanto ha inciso la bravura di Faggiano ?
La vera superstar e’ il Ds Faggiano,persona schietta e competente che si prende le responsabilita’ di pescare giocatori dalle serie minori o messi ai margini dalle altre Societa’. Ha difeso a spada tratta giocatori e tecnico nel mese buio di novembre,ha puntellato la squadra a gennaio con un budget limitato e adesso sta volando. Credo Che per lui sia arrivato il momento di approdare nella massima serie,ha tutte Le carte in regola per affermarsi anche Li.
Anche un suo assistito Claudio Sparacello è di proprietà del Trapani, ma al momento in prestito al Padova dove sta ben figurando. In estate si prospetta un ritorno alla base ?
Spara e’ un giocatore che ha un grosso potenziale, Faggiano lo ha voluto personalmente e l’esperienze a Trapani nella prima parte della stagione e in una piazza blasonata come Padova,fara’ del ragazzo l’anno prossimo un Giocatore piu’ completo e maturo al servizio del Trapani calcio.
Concludiamo con una domanda sull’ASD Buon Pastore, società in crescita nel panorama calcistico siciliano. Al primo anno avete vinto il Campionato Giovanissimi Regionali e tanti tornei con le categorie minori. A giugno qualche ragazzo approderà nei settori giovanili di qualche squadra professionistica ?
Come primo anno il Buon Pastore si e’ in posto con i giovanissimi 2002 vincendo il titolo regionale e ha fatto crescere anche i piu’ piccoli grazie ad un lavoro minuzioso dei nostri tecnici. Abbiamo gia’ qualche giovane Sotto l’occhio di Societa’ professionistiche ma quello che piu’ ci preme e’ formare prima l’uomo e poi il calciatore,questo e’ il credo Della Societa’
Non sono presenti commenti.