– Ciao Emanuele, ti ringraziamo per la tua disponibilità.Iniziamo subito e dai un voto a questa prima stagione con la maglia del Palermo Primavera. 

Ciao Angelo. Il voto di questa stagione con la maglia del Palermo primavera per me 8,sicuramente bella stagione ancora da terminare ma essendo un tipo che non si accontenta dico che si poteva fare ancor di più comunque di sicuro è stata molto positiva.

– Oltre a qualche presenza in campionato hai giocato anche la Viareggio Cup. Quanto è stato emozionante raggiungere la finale contro la più quotata Juventus e giocare alla pari ?

Il Viareggio è sempre un torneo tra i più prestigiosi a livello internazionale, giocarlo e vivere le emozioni che trasmette è stupendo,poi arrivare alla finale e giocarsela alla pari contro una squadra come la Juve che era la favorita è stata una soddisfazione per tutta la squadra però peccato non essere riusciti a trionfare.

– In Campionato avete raggiunto le Final Eight di Reggio Emilia senza passare dai playoff. Come vi state preparando a questo grande evento ?

In vista delle finali stiamo portando l’entusiasmo al massimo anche negli allenamenti in modo di arrivare nel modo migliore a quelli che saranno i match che portano allo scudetto.

– Parliamo un pò della tua carriera calcistica. Quando hai iniziato a giocare a calcio e come sei arrivato nel settore giovanile del Palermo ?

Ho iniziato a giocare a calcio all’età di sei anni in una scuola calcio della mia zona,poi dopo circa due anni sono passato alla real cosenza (altra scuola calcio)dove sono cresciuto molto e ho imparato tante cose.
All’età di 13 anni grazie ad un provino organizzato dall’equipe Sicilia sono approdato al Palermo dove grazie a questa maglia ho vissuto emozioni bellissime e che ancora sto vivendo.

– Quanto è difficile dover vivire lontano dalla famiglia ? Visto che tu sei di Castrovillari

La lontananza da casa e dalla propria famiglia all’età di 13 anni è senza dubbio la cosa più difficile da superare per un ragazzo e quindi anche per me, però grazie al calcio e alla mia passione per questo sport son riuscito a superare anche questo ostacolo.

– Il segreto di questa squadra in molti dicono sia il gruppo confermi ?

Il segreto della nostra squadra oltre alla qualità è sicuramente il gruppo.
Siamo molto uniti tutti l’uno con l’altro e ci conosciamo benissimo e tutto ciò contribuisce ai nostri buoni risultati.

– Quali sono le tue caratteristiche migliori e quale zona del campo preferisci ?

Le mie caratteristiche sono la tecnica e la capacità di fare più ruoli poi quello che preferisco maggiormente è fare la mezzala.

– Concludiamo con una domanda un pò spinosa. Il prossimo anno vestirai ancora la maglia del Palermo ?

Questa è una domanda bruttina (ride ndr) comunque non so se il prossimo anno vestirò ancora la maglia rosanero perché questi tipi di decisioni si prenderanno solo a stagione conclusa assieme alla società.