Sei risultati utili consecutivi per uscire dalla zona calda e creare le condizioni per un grande finale di stagione. Il Matese sembra aver ritrovato lo smalto: gli uomini di mister Corrado Urbano – grazie alla vittoria in extremis contro il Fano – hanno raggiunto quota 32 punti e, soprattutto, la parte sinistra della classifica.

Merito anche del nuovo direttore sportivo dei lupi, Pietro Pacilio. Classe 1988, l’uomo mercato del Matese è intervenuto ai nostri microfoni per analizzare l’ottimo momento della squadra: “Sono arrivato in un momento non facile, la squadra era scoraggiata e l’ambiente deluso dagli scarsi risultati raccolti. Ci siamo compattati, operando sul mercato al fine di migliorare l’organico senza stravolgerlo: l’imperativo era migliorare il pacchetto under e aggiungere una freccia al nostro attacco, così è arrivato Calemme. Per ora i risultati ci stanno dando ragione ma dobbiamo continuare su questa strada senza abbassare la guardia”.

Decisivi gli innesti under, in particolare quello di Gracjan Szyszka, difensore classe 2003 in prestito dal Cosenza.
“Siamo tutti molto soddisfatti del suo contributo. Ringrazio a tal proposito l’intermediario Lorenzo Di Caprio (Deltakappa Management), che ci ha messo in contatto col Cosenza trovando una soluzione che accontentasse tutte le parti. Szyszka si è integrato benissimo e sono sicuro che in futuro sentiremo parlare di lui”.