La Vibonese, squadra neo promossa in Lega Pro girone C, dopo un inizio di campionato difficile, sta risalendo la china conquistando punti pesanti in ottica salvezza.
Uno dei perni della formazione allenata da mister Costantino è il classe ’95 Abdul Yabrè classe 95. La nostra redazione lo ha intervista in esclusiva .
Come ti trovi nella tua attuale squadra?
Molto bene, devo dire che è una società seria e sono fortunato ad avere un ottimo staff e gruppo di compagni di gioco. Sono arrivato alla Vibonese a fine agosto e mi sono subito ambientato senza alcuna difficoltà.
Quale è il calciatore a cui ti ispiri di più?
Paul Pogba, a soli 23 anni è diventato già un mito del pallone. Ricordo che lessi il suo nome sul giornale, quando la Juve era interessata a lui. Da quel momento il suo nome mi è rimasto scolpito nella memoria ed è diventato l’idolo al quale spero un giorno di poter somigliare.
Immaginavi di diventare un giocatore così forte a soli ventuno anni?
Assolutamente no, ho iniziato divertendomi nel praticare questo sport e solo ora inizio a realizzare che sta diventando il lavoro della mia vita.
Che consigli ti senti di dare ai giovani che, come te, sognano di intraprendere questa carriera?
Consiglio di non mollare mai e di credere sempre in sé stessi, anche durante i momento più difficili. Non bisogna mai dar nulla per scontato in questo sport e stringere i denti. Io sono riuscito a non demoralizzarmi anche e soprattutto grazie alle persone che hanno sempre creduto a me: famiglia e amici.
Quale l’obiettivo che vuoi raggiungere a breve?
Sicuramente condurre alla salvezza la Vibonese e giocare bene quante più partite possibile.
Ringraziamo Yabrè per la sua disponibilità e gli facciamo un grande in bocca al lupo per la sua splendida carriera.
Non sono presenti commenti.