ESCLUSIVA FS – Mattia Pugliese: “A Crotone ho imparato tanto. Il mio idolo? Neymar”

Mattia Pugliese è uno dei giovani più promettenti del calcio calabrese, ex Crotone ed ora in forza alla Real Fondo Gesù.

di Alberto Lumastro

Uno dei giovani più promettenti del calcio calabrese, bravo tecnicamente e pronto a dare qualsiasi cosa per la maglia che indossa. Mattia Pugliese, è un trequartista classe 2005 cresciuto nel settore giovanile del Crotone e dallo scorso gennaio gioca per il Real Fondo Gesù, dividendosi tra prima squadra e Juniores.

La nostra intervista a Mattia Pugliese

Come e quando è nata la tua passione per il calcio?

Grazie alla mia famiglia, da piccolo giocavo sempre con mio padre e guardavo le partite di mio fratello con tanta ammirazione e da lì ho deciso che questo sarebbe stato il mio sport preferito.

Qual è l’ emozione più grande che hai provato sul rettangolo di gioco?

Quando ho esordito con il Crotone, mentre mi apprestavo ad entrare ho visto mio padre in tribuna che sorrideva, è stato un qualcosa di veramente bello.

Come sono stati gli anni al Crotone? Andarsene è stata la scelta giusta?

Sono stati importanti: ho imparato tantissime cose, visitato strutture di un certo livello e conosciuto persone indimenticabili. Prima di lasciare i rossoblù ho riflettuto a lungo, ma alla fine penso di aver fatto la scelta giusta.

Dopodiché a gennaio il passaggio al Real Fondo Gesù? Come mai? Che differenze hai notato tra la prima squadra e il settore giovanile?

E’ stata una scelta di cuore e appena arrivato sono stato accolto benissimo. In gialloverde ho avuto modo di esprimere a pieno il mio talento grazie al mister e anche ai miei compagni. La differenza tra la prima squadra e nel settore giovanile e che in quest’ultimo gioco e mi alleno con i miei pari età, mentre nei grandi mi confronto con gente che gioca a calcio da una vita e osservandoli mi rendo conto che posso solo imparare.

Il tuo idolo?

E’ sempre stato Neymar, infatti, sin da piccolo, mi appassionavano i suoi numeri e ancora oggi guardo i suoi video per imitare qualche sua giocata.

Il tuo futuro?

Al momento è incerto, ma in qualsiasi squadra dovessi andare spero di dare un grossissimo contributo.

Il testo pubblicato può essere riprodotto in parte o per intero solo previa citazione della fonte.

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 votes, average: 1,00 out of 5)

Non sono presenti commenti.