Fabrizio Alastra, nato a Trapani l’ 1 Ottobre 1997, è in forza al Palermo dal 2013.

Cresciuto calcisticamente nelle giovanili dell’Erice Football Club, passa successivamente al Trapani.
Nell’estate del 2013 nonostante gli interessamenti di club importanti come Juventus e Napoli, viene acquistato dal Palermo con la formula del prestito con diritto di riscatto e nella stagione successiva si guadagna la maglia da titolare delle giovanili Rosanero. Così il 18 Giugno 2014 la società siciliana decide di riscattare il giovane portiere, operazione condotta dai dirigenti Faggiano e Baccin.

Alastra è stato premiato come miglior portiere del torneo di Viareggio del 2014 è considerato uno tra i migliori estremi difensori in Italia del settore giovanile.

Fabrizio Alastra ha rilasciato in esclusiva una dichiarazione a FootballScouting:

Quali emozioni hai provato nel passaggio dal Trapani ad una piazza importante come Palermo?

“E’ stato strano indossare da Trapanese la maglia del Palermo, un’emozione unica. Indossare una maglia pesante come questa non capita tutti i giorni.”

Fabrizio Alastra è un ragazzo umile ed il calcio per lui è una passione incontenibile.

raffaelebuonaiuto.it

I TESTI E I CONTENUTI PRESENTI SU FOOTBALLSCOUTING.IT POSSONO ESSERE RIPORTATI SU ALTRI SITI SOLO PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE.