Manuel Nicoletti, nato a Catanzaro il 9 Dicembre 1998, è attualmente in forza al Crotone in Serie B.

Cresciuto calcisticamente a Catanzaro, dalla A.S.D. Calcio Giovanile Catanzarese società allenata da Mister Giovanni Alessandro, nella quale i ragazzi imparano ed acquisiscono un proprio bagagliaio personale ricco di tecnica e di movimenti con il pallone. Nel 2012 la società raggiunge un accordo con l’F.C. Crotone e diventa così ‘Centro Pilota per la crescita del settore giovanile dei RossoBlu. Uno dei primi due trasferimenti al Club fu proprio Manuel Nicoletti che si aggrega negli giovani Nazionali della società pitagorica. Da lì a poco però Manuel è tutta un ascesa, prima Giovanissimi e Allievi Nazionali, poi la Primavera, diventato un titolarissimo della formazione di Tortora e successivamente la convocazione e l’esordio nel calcio professionistico (30 Novembre 2014) contro il Modena in Serie B. Ma per il giovane ragazzo oltre al Crotone è arrivata anche la convocazione da parte della Nazionale Italiana Under17, un merito ripagato per tutto l’impegno dato a questo Sport.

 

Abbiamo intervistato il suo agente, Michele Puglisi che ci ha descritto sogni e futuro di Manuel Nicoletti.

Ecco le sue parole: 

 

Qual è il rapporto di Manuel con l’ex Allenatore del Crotone, Massimo Drago?

“Sicuramente un ottimo rapporto, con un allenatore che lo ha fatto esordire in B così giovane.Verso di Lui una grande gratitudine per avergli dato questa opportunità.”

 

L’esordio in serie B come lo ha vissuto?

“Entusiasta. Era un qualcosa che voleva aspettarsi anche se non c’era nulla di certo, l’ha vissuta con un grande emozione e con la consapevolezza di prenderla come un punto di partenza.”

 

Obiettivo personale?

“È quello di continuare questo percorso che ha iniziato, dove ha per certi versi bruciato le tappe, firmando anche un contratto da professionista. Ha grande ambizioni e grande voglia di fare.”

 

Manuel da tutto per questo sport?

“Assolutamente così, tra l’altro in questo momento deve essere così.”

 

Cosa ne pensi del progetto giovani del F.C. Crotone?

“Il Crotone è una società importante, una società che ha permesso a Manuel di poter diventare professionista e farà di tutto per far sì che lui ottimizzi tutte le possibilità che avrà.”

 

Come mai il mancato impiego dopo l’esordio in Serie B?

“Sicuramente non ha aiutato Manuel la situazione del Crotone nella zona retrocessione di inizio stagione, si è arrivati ad una salvezza all’ultimo respiro nell’ultima giornata di campionato e non c’è stata la serenità per farlo, non per colpa né di Manuel né del Crotone.”

 

Manuel rimarrà a Crotone anche nella prossima stagione?

“Manuel è del Crotone. In questa sessione estiva di mercato faremo un punto con la società per capire quali sono le loro idee, anche se sono stati chiari a dire che è un giocatore sul quale loro puntano.”

 

 

I TESTI E I CONTENUTI PRESENTI SU FOOTBALLSCOUTING.IT POSSONO ESSERE RIPORTATI SU ALTRI SITI SOLO PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE.