Dall’Estonia a Malta. Damiano Quintieri, centrocampista classe ’90, dopo i tre anni passati tra le fila del Kalju Nõmme, squadre della serie A estone, ha deciso di rimettersi in gioco ed affrontare una nuova avventura. Il centrocampista calabrese scuola Inter, attualmente è in prova ai maltesi del Tarxien Rainbows, squadra con cui potrebbe legarsi a a breve. La nostra redazione ha raccolto alcune dichiarazioni in esclusiva.
Come sta andando il periodo di prova a Malta?
Sta andando bene. Sono arrivato da una settimana e mi trovo molo bene.
A breve dunque, potresti diventare un calciatore del Tarxien Rainbows?
Ancora ci stiamo prendendo del tempo. Sia io che la società vogliamo aspettare. La dirigenza ha deciso di rifondare la squadra rispetto all’anno scorso, e quindi vogliamo valutare bene l’evolversi della situazione.
In Estonia, eri diventato un punto di rifermento per la squadra. Come mai ha deciso di lasciare?
Dopo tre anni bellissimi in Estonia, ho deciso di cambiare perché, avevo vinto tutto e avevo bisogno di motivazioni nuove e nuove emozioni. Poi un po di caldo, dopo il freddo di questi tre anni, non farebbe male (ride ndr)
Ti aspettavi una chiamata dall’Italia?
Di certo ho dimostrato che ad alti livelli ci posso stare. Ti direi una bugia se ti dicessi che, non aspettavo una chiamata dall’Italia. Adesso sono concentrato sulla mia prossima avventura, dove spero di fare bene e dimostrare ancora una volta di che pasta sono fatto.
Non sono presenti commenti.