Domani pomeriggio alle ore 14.30 andrà in scena il primo atto del secondo turno preliminare della Youth League che vedrà affrontarsi l’Inter Primavera e i pari età danesi dell’Esbjerg.

Il match si disputerà allo stadio “Breda” di Sesto San Giovanni e la gara non sarà trasmessa in live streaming sul sito dell’UEFA né su alcun altro canale televisivo.

IL PERCORSO:

I nerazzurri si sono qualificati nel primo turno di Youth League eliminando la Dinamo Kiev vincendo per 3-0 la gara di ritorno dopo il pareggio per 2-2 dell’andata.

L’Esbjerg, invece, ha battuto in entrambi i match i finlandesi del KäPa con l’identico risultato di 2-1.

L’AVVERSARIO:

Esbjerg è una città danese di poco più di 70 mila abitanti e dà il nome alla squadra di calcio locale che milita in Superligaen, la Serie A danese, dove attualmente si trova in 4^ posizione.

La sua formazione U19 – allenata da Lars Vind – è invece 8^ in campionato a 7 punti, ma con due gare da recuperare.

IL FUTURO:

Mercoledì 22 novembre alla Blue Water Arena, l’Esbjerg ospiterà l’Inter per la gara di ritorno con calcio d’inizio alle ore 16.

Le 8 squadre del Domestic Path che si qualificheranno al turno successivo, poi, dovranno attendere l’11 dicembre, data in cui verranno effettuati i sorteggi per i play-off, per sapere quale squadra del percorso Champions League affronteranno in gara secca il 6-7 febbraio.