L’ultimo weekend è stato di grande festa per il settore giovanile dell’Inter, che in tre giorni ha aggiunto alla propria bacheca due importantissimi titoli di Campione d’Italia.
Dopo il trionfo della Berretti di venerdì, arrivato grazie al successo in rimonta ai danni del Torino per 2-1 (LEGGI QUI), domenica è stata la Primavera a laurearsi prima (RIVIVI QUI LE EMOZIONI DEL MATCH) in Italia. Gli uomini di Stefano Vecchi hanno sconfitto con lo stesso punteggio la Fiorentina, in una sfida che vedeva di fronte due squadre che si erano entrambe qualificate in seconda posizione nel proprio girone di competenza. Un grande successo per una società che ha sempre collezionato risultati di livello negli ultimi anni a livello giovanile.
Pur senza fare razzia incredibile di titoli, per il terzo anno di fila l’Inter può vantarsi di aver chiuso il bilancio con una coppa alzata. Dopo il Viareggio del 2015 e la Coppa Italia della passata stagione un’altra soddisfazione per Roberto Samaden e tutto il suo staff, che pare possa essere confermato nelle sue figure più importanti anche per la prossima stagione. Dopo la sbornia dei giorni scorsi tra qualche giorno sarà già tempo di ripartire, per continuare nella crescita di questo grande bacino di talenti.
Non sono presenti commenti.