È finita 1-1 (4-2 d.c.r.) la sfida tra Inter e Pro Vercelli, valida per gli ottavi di finale della Viareggio Cup 2018. Di seguito sono riportati racconto e tabellino del match.

VIAREGGIO CUP, INTER-PRO VERCELLI: LA GARA

Il primo tempo termina a reti inviolate, con le due squadre che decidono di studiarsi e di non farsi del male. Il match si sblocca al 61′: cross vincente di Sala dalla sinistra e colpo di testa di Brignoli, che non lascia scampo a Chiovenda. 18 minuti più tardi la Pro Vercelli pareggia i conti con Della Morte, che con un tiro da dentro l’area firma l’1-1. Il match termina in parggio, e si va dunque ai calci di rigore. Ecco la serie completa:

Della Morte: parato!

Schirò: fuori!

Sapone: fuori!

Belkheir: gol!

Sangiorgi: gol!

Vergani: gol!

Quagliata: fuori!

VIAREGGIO CUP, INTER-PRO VERCELLI: IL TABELLINO

Marcatori: 61′ Brignoli (I), 79′ Della Morte (PV)

Inter: Pissardo, Valietti, Sala, Nolan, Rizzo, Rover (85′ Vergani), Brignoli (85′ Roric), Adorante (68′ Belkheir), Schirò, Danso (68′ Visconti), Zappa. A disp.: Pozzer, Bagheria, Belkheir, Van Den Eynden, Visconti, Vergai, Marzupio, D’Amico, Roric. All.: Vecchi.

Pro Vercelli: Chiovenda, Besozzi (Quagliata), Cortinovis (75′ Sykaj)), De Marino, Iezzi (Bedino), Pezziardi, Bani (67′ Della Morte), Grossi (60′ Sapone), Mal (D’Agostino), Sangiorgi, Gerbi. All.: Vero, Rovei, Bedino, Sykaj, Antonacci, Panizzi, Sapone, D’Agostino, Della Morte, Febbrasio, Quagliata, Agosta. All.: Grieco.