Sembra molto vicino l’approdo di Edoardo Vergani dalla Primavera dell’Inter al Bologna, si tratterebbe di un prestito per 1 o 2 stagioni. L’attaccante classe 2001′ sarebbe un rinforzo che ringiovanirebbe il comparto offensivo dei felsinei.

Chi è Vergani?

Scuola Monza, inizia nel Carugate per passare rapidamente al club oggi di proprietà di Berlusconi fino al 2014 quando l’Inter se lo assicura. Si fa notare nella stagione 17/18 segnando 19 gol nel campionato U17, ma l’Inter si ferma al primo turno contro la Juventus. L’anno dopo passa stabilmente in Primavera ma il suo rendimento cala drasticamente: 2 gol in 17 presenze. La stagione scorsa non vede dei miglioramenti concreti: 3 gol e 4 assist in 17 presenze.

Come gioca?

Attaccante strutturato con capacità di protezione del pallone, destro naturale capace di condurre il pallone in dinamicità anche in spazi stretti e con la pressione addosso. Pecca nella finalizzazione, arriva poco lucido negli ultimi metri. La tecnica di tiro è comunque buona ed attacca bene lo spazio soprattutto centralmente. Nel Bologna sarebbe il cambio di Palacio e Santander. El Trenza per limiti anagrafici non può garantire continuità di rendimento e Santander è una punta estremamente limitata nel suo gioco. Ecco che con lo spostamento di Barrow sulla fascia sinistra c’è bisogno di una terza alternativa nel ruolo di 9, il resto lo farà la voglia di imparare del ragazzo e l’abilità di Mihajlovic.

Football Scouting è anche sui social. Metti mi piace alla nostra pagina Facebook e diventa nostro follower su Instagram.