di Interyouth.it

Una doppietta di Matias Fonseca e la rete di Edoardo Vergani regalano la vittoria all’U17 A e B dell’Inter contro i pari età del Cagliari nella gara valida per la 16^ giornata del campionato di categoria.

Bastano pochi secondi ai ragazzi di Andrea Zanchetta per passare in vantaggo con bomber Vergani, che approfitta di una respinta corta del portiere di casa e manda il pallone in rete.

Al 9′, invece, è Fonseca a siglare il raddoppio sugli sviluppi di un calcio di punizione tirato da Colombini e il primo tempo si chiude col doppio vantaggio interista.

SECONDO TEMPO

Nella ripresa gli ospiti spingono ancora alla ricerca del gol della tranquillità e vanno vicini al tris prima con Vergani, il cui calcio di rigore viene neutralizzato dall’estremo difensore sardo Cabras, e poi con Rossi, che trova sulla sua strada un altro grande intervento del portiere rossoblu.

In pieno recupero, però, Fonseca si presenta sul dischetto e trasforma il calcio di rigore procurato da Esposito per il definitivo 3-0 nerazzurro che conferma l’Inter al secondo posto del Girone B a quota 35 punti.

La prossima settimana l’U17 A e B sarà impegnata in un appuntamento da non perdere: il derby casalingo contro il Milan.