Questa sera si è disputata allo stadio Ricci di Sassuolo la seconda semifinale di play-off tra InterJuventus. La sfida garantisce l’accesso alla finale che, alla fine, decreterà la vincitrice della stagione 2017/2018 del campionato primavera 1.  La partita è terminata con la vittoria della squadra milanese per 1-0. Vittoria più che meritata dato che i nerazzurri sono riusciti a tenere in mano la partita malgrado i bianconeri fossero molto agguerriti. L’Inter, quindi, dovrà sfidarsi contro la Fiorentina, che, nella prima semifinale giocata ieri ha battuto l’Atalanta 2-0.

Di seguito vediamo nel dettaglio il racconto e il tabellino del match.

LA PARTITA

Dopo 15′ minuti privi di azioni rilevanti, l’Inter apre le danze, quando, dopo il quasi auto-gol di Del FaveroBelkheir tenta con il sinistro di mettere la palla in rete ma becca il palo. La squadra di Vecchi, nei minuti successivi, continua a premere in area di rigore avversaria cercando continuamente il gol che arriverà solo successivamente. Belkheir ci riprova al 24′ sempre su errore della squadra bianconera ma Del Favero ferma l’azione. La Juventus, in questa prima fase di gioco, è molto addormentata e per vedere delle sue azioni occorrerà aspettare gli ultimi minuti di gioco: al 32′ la bordata di Fernandes dalla distanza fa andare la palla sul fondo mentre al 42′ Olivieri viene fermato da Bettella.

SECONDO TEMPO

Il primo tempo si conclude sullo 0-0 ed è caratterizzato da poche azioni pericolose. Per vederne di più occorrerà aspettare i prossimi 45′ minuti in cui, già dal 48′, la squadra milanese tenta di mettere la palla in rete con Emmers. Non dovrà, però, attendere tanto. Infatti, ben un minuto dopo, arriva il gol con Zaniolo su colpo di testa da una palla partita da calcio d’angolo. I bianconeri reagiscono focalizzandosi sulla parità e non lasciando spazio alla squadra nerazzurra. Infatti, al 9′, al 10′, al 15′, al 21′ e al 44′ la squadra piemontese cerca di creare difficoltà a quella di Vecchi ma per tutte e cinque le volte le azioni finiscono con un nulla di fatto. L’Inter fa sperare in un distacco ancora con Zaniolo ma il centrocampista arriva tardi sulla palla lasciando con l’amaro in bocca i tifosi. Stessa sorte è toccata ancora una volta sullo scadere del match a entrambe le squadre: prima alla Juventus con Capellini al 32′, la palla finisce alta, mentre al 49′ Colido sfiora il palo.

Termina così InterJuventus. 1-0 per i padroni di casa che possono continuare il loro cammino verso la finale in cui affronteranno la Fiorentina.

IL TABELLINO DEL MATCH

Marcatori: Zaniolo (49′).

Inter: Pissardo; Valietti; Nolan; Lombardoni; Bettelli; Sala; Emmers (Gavioli 84′), Pompetti, Zaniolo,  Colidio, Belkheir (Rover 47′).

All.: Stefano Vecchi.

Juventus: Del Favero; Vogliacco; Tripaldelli; Zanandrea; Fernandes; Pereira Serrao (Capellini 69′); Di Pardo; Olivieri; Jakupovic; Portanova (Montaperto 79′); Merio (Morachioli 70′).

All.: Alessandro Dal Canto.

Ammoniti: Portanova; Rover.