Roberto Samaden, responsabile del settore giovanile dell‘Inter, ha fatto un bilancio dei risultati dei nerazzurri ai microfoni di  fcinter1908.it.

BILANCIO POSITIVO – “Ovviamente il bilancio è positivo perché sia con la Primavera che con gli Allievi ci siamo qualificati direttamente alle Final Eight. Con i Giovanissimi ci giocheremo l’accesso dopo essere arrivati secondi nel girone. Abbiamo vinto la Coppa Italia con la Primavera, che era una competizione significativa per le squadre che abbiamo incontrato come Cesena, Roma, Lazio e Juventus. Quindi il bilancio ad oggi è assolutamente positivo come lo è stato per 8-10 stagioni passate. Oltre ad essere stati riconosciuti dall’Osservatorio del calcio europeo come miglior club italiano in termine di produzione di giocatori, abbiamo anche anticipato l’uscita di alcuni giocatori come Bonazzoli e Dimarco, che pur ancora in età di Primavera abbiamo preferito far uscire in serie A e in serie B”.

PINAMONTI – “Pinamonti è un ottimo giocatore, come tanti altri sia leggermente più vecchi di lui, sia più giovani. Ieri nel derby mancavano Bakayoko e Gravillon che sono di valore assoluto e che sicuramente presto vedremo arrivare nel calcio che conta”.

SECONDE SQUADRE – “Sembra che qualcosa si stia muovendo e che ci sia la volontà di costruire un ponte tra il settore giovanile e le prime squadre che aiuterebbe sicuramente tanti ragazzi  a non perdersi e magari poi ad avere la possibilità di arrivare ad una prima squadra importante come l’Inter, la Juve  e il Milan facendo un passaggio in una seconda squadra”.