In una stagione non ancora del tutto terminata potrebbe sembrare strano sentire già parlare di ripartenza. Eppure molte categorie non hanno ancora ripreso le proprie regolari attività, dopo lo stop causato dall’emergenza sanitaria globale. Per questo motivo apprendere che anche il calcio giovanile è pronto a ripartire non può che essere positivo. Molte squadre in questi giorni stanno infatti iniziando a programmare i ritiri delle proprie Under 19 in vista della prossima stagione. Tra le prima società ad ufficializzare date e luoghi c’è l’Inter che ha fissato per l’11 agosto l’inizio del ritiro per i Primavera.

Il primo impegno sarà il 16 agosto

Il ritiro si svolgerà a Chatillon, in Svizzera, e seguirà le varie norme e le linee guida governative, prefissate per salvaguardare la salute pubblica. Per quanto riguarda il calcio giocato, i baby-nerazzurri ripartiranno il 16 agosto a Nyon. La squadra si sposterà infatti dalla Svizzera per giocare gli ottavi di finale di Youth League contro il Rennes.