184 minuti in serie A e il rigore segnato al Genoa sono bastati a Sebastiano Esposito per confermare tutto ciò che di buono aveva mostrato nella stagione precedente. Per questo motivo, il giovane attaccate nerazzurro oggi fa gola a molti club della massima serie, che lo prenderebbero volentieri in prestito, in vista della prossima stagione. L’Inter dal canto suo potrebbe accettare di buon grado la cessione a titolo temporaneo del classe 2002 che in questa stagione ha collezionato anche 3 gettoni in Champions League. In questo modo si potrebbe permettere al ragazzo di fare esperienza e trovare continuità. Prima però il club di Suning provvederà a prolungare il contratto di Esposito che ha da pochi giorni compiuto 18 anni.

Il Bologna vuole Sebastiano Esposito

Negli ultimi giorni sulle tracce del ragazzo si è mosso anche il Bologna, come riportato da mondoprimavera.com. La società emiliana sarebbe infatti interessata a regalare a Sinisa Mihajlovic la possibilità di lavorare con uno dei maggiori prospetti del calcio italiano. Per Esposito potrebbe certamente rivelarsi un’esperienza positiva, considerate le grandi doti del tecnico rossoblù nella gestione dei giovani talenti. Se il tecnico dovesse ripetere col baby-bomber il lavoro svolto con Donnarumma anche l’Inter potrebbe beneficiarne, e quindi la trattativa potrebbe far contente tutte le parti in causa.

Parma e Genoa tra le altre pretendenti

Per avere maggiori certezze, però, bisognerà attendere la fine della stagione e l’inizio del calciomercato. Sul ragazzo, infatti, è forte anche l’interesse di Genoa e Parma, società che tra l’altro vantano ottimi rapporti con la Beneamata. La corsa per accaparrarsi le prestazioni di Esposito sembra essere sul punto di esplodere, non ci resta che pazientare per scoprire chi riuscirà a spuntarla.