Xian Emmers, centrocampista classe ’99 dell’Inter Primavera Campione d’Italia, ha parlato ai microfoni del portale belga Voetbalkrant

Sul futuro: “Sarebbe bello se riuscissi a fare il mio debutto in Serie A nella prossima stagione, anche se per me è ancora un salto lungo, e infatti non ci penso. Ora devo solo lavorare duramente con la squadra Primavera. In futuro – ha ammesso – voglio giocare la Coppa del Mondo e la Champions League. Questi sono i sogni che uno vorrebbe realizzare. Sono venuti molti club a vedere la finale, francesi, olandesi, spagnoli e anche belgi. Questo mi motiva molto. Ci sono contatti con il mio entourage, ma sono ancora sotto contratto con l’Inter quindi vedremo cosa riserverà il futuro”.

Sulle Final Eight: “In semifinale e in finale sono venuti a vedermi alcuni osservatori della nazionale belga e dopo la gara con la Fiorentina mi hanno detto che era molto soddisfatti. E’ sempre piacevole che il proprio lavoro venga riconosciuto da degli esperti“.

Idoli calcistici: “Il mio idolo è Kevin De Bruyne. Mio padre allenava Kevin nelle giovanili del Genk e mi dice sempre che devo imparare dal suo stile di gioco. Ho alcune cose che lo ricordano quando aveva la mia età, ma dovrò lavorare per arrivare al suo livello“.