Torna alla vittoria dopo il passo falso della scorsa settimana l’Inter Berretti, che in trasferta vince contro i padroni di casa del Südtirol per 3-1 grazie alla doppietta di Adorante e alla rete di Esposito.

Gara equilibrata dal punto di vista del gioco, ma che ha premiato la concretezza sottoporta dei nerazzurri, che sono passati in vantaggio al 23′ grazie ad un colpo di testa vincente di Adorante.

Intorno alla mezz’ora, poi, è capitan Esposito a firmare il raddoppio, con una bella conclusione al volo sugli sviluppi di un’azione di Pompetti, mentre il tris è arrivato al 65′ ancora con bomber Adorante su assist di Esposito, migliore in campo per i nerazzurri.

Il gol della bandiera dei biancorossi arriva subito dopo (67′) con un gran tiro dal limite di Pichler.

L’Inter resiste e alla fine ecco i tre punti che, grazie al contemporaneo pareggio dell’Atalanta contro il Bassano Virtus e alla sconfitta della Feralpisalò in casa del Padova, proietta la Berretti di mister Corti al primo posto il classifica a quota 17 punti.

La prossima settimana altra trasferta per i nerazzurri che saranno ospiti sul campo del Vicenza sabato 25 novembre per l’8a e penultima giornata del girone di andata.