Sembra molto vicina la cessione in prestito per due giovanissimi dell’Inter, si tratta di Esposito ed Agoumè.

Sebastiano Esposito (SPAL)

Con la retrocessione della passata stagione gli estensi cercheranno di sfruttare il paracadute economico a loro disposizione per risalire subito nella massima divisione. Oltre alle tante conferme dei titolari, il DS Zamuner sta cercando di portare Sebastiano Esposito al Mazza. Il talentino di casa Inter classe 2002′ sarebbe un ottimo rinforzo per la serie cadetta. Sotto la gestione Conte ha dimostrato di avere indubbie qualità, ed una testa già pronta per il professionismo. Vedremo se e in quale misura riuscirà a dare il suo contributo, in un attacco nel quale esperienza non manca ma in quanto a qualità c’è da lavorare.

Lucien Agoumè (Spezia)

Il club ligure invece celebra la storica promozione in A mantenendo il blocco che ha trascinato la squadra all’impresa, inserendo qualche innesto giovane e di qualità. Il centrocampista franco-camerunense che arriva dall’Inter ma che è cresciuto nel settore giovanile del Sochaux rappresenta il profilo giusto. In A ha poca esperienza, solo 3 presenze l’anno scorso ma alle quali bisogna aggiungere le 16 tra Ligue 2 e Coupe de France due stagioni fa in patria. Il ragazzo fisicamente è già pronto, anche lui 2002′, per reggere i ritmi della A. Qualitativamente invece mostra alcuni lampi molto interessanti alternati da errori ingenui. Forse la lotta salvezza nella quale sarà coinvolto lo Spezia non è il contesto ideale per lui, ma potrebbe permettergli se non altro di accumulare minuti ed esperienza che gli consentirebbero di affrontare la stagione successiva con più tranquillità.

Football Scouting è anche sui social. Metti mi piace alla nostra pagina Facebook e diventa nostro follower su Instagram.