Vigilia di finale Scudetto per l’Inter Primavera di mister Vecchi, che domani sfiderà la Fiorentina. Queste le sue parole:
“Con la Roma in stagione sono sempre state partite combattute, è stata un po’ una sofferenza perché all’inizio siam partiti con delle sconfitte come in Supercoppa, lì è stata una mazzata anche per la fiducia e la convinzione dei ragazzi. Poi, però, siamo riusciti a svoltare, abbiamo fatto il salto di qualità in Campionato e con la Roma l’altra sera abbiamo disputato una buonissima gara, sotto l’aspetto dell’atteggiamento, attenzione e organizzazione. Siamo stati bravi a sfruttare le nostre chance”.
CRESCITA DEI GIOVANI– “Nel settore giovanile, oltre alla vittoria c’è anche la crescita del ragazzo che è la cosa più importante. Per quanto riguarda la gestione, i ragazzi sono aperti ad ogni tipo di stimolo, con i più grandi hai a disposizione un materiale per cui basta poco per accenderli. Con i giovani devi fare un percorso diverso”.
PRIMA SQUADRA – “Nel tempo che ho fatto io in prima squadra ho portato qualche ragazzo, si è dimostrato all’altezza della situazione. Presentarsi a San Siro e giocare da titolare è difficile per la competitività e l’organico della squadra. È un salto molto importante, mi auguro che queste finali abbiano accresciuto la fiducia ed il valore dei ragazzi, sperando che possano crescere ancora con la Primavera o con la Prima squadra”.
Non sono presenti commenti.