L’Inter è pronta a ripartire nella sua versione 2017-18 a livello di Primavera. Dopo un anno che ha visto trionfi nelle categorie Under 17, Berretti e Primavera, al vivaio che ha sede al centro sportivo Facchetti spetta il gravoso onere di non far rimpiangere la grande annata che era andata in archivio nelle scorse settimane.

Soffermandoci sulla maggiore delle categorie giovanili, va ricordato che oltre a campionato e Coppa Italia i nerazzurri avranno anche da giocare la UEFA Youth League (una sorta di Champions League a livello Under 19), in cui entreranno in gioco nei sedicesimi di finale di quest’inverno.

Il gruppo di Vecchi sarà formato per lo più da ragazzi della leva ’99, con l’aggiunta di qualche fuori-quota nato nel 1998.
I nomi appartenenti alla schiera dei “vecchi” che traineranno il gruppo iniziano a circolare, con in testa l’esterno honduregno (ma cresciuto sui campi della provincia fiorentina) Rigoberto Rivas. La maggioranza dei 2000 campioni d’Italia militerà in Berretti, ma alcuni dei millennials sono già stati bollati come adatti alla categoria Primavera.

Al ritiro con la Primavera, che si terrà a Riscone di Brunico, ci saranno anche Davide Bettella (difensore centrale e capitano dell’under 17 dello scorso anno), Nicholas Rizzo (terzino), Lorenzo Gavioli (centrocampista tuttofare), Thomas Schiro (centrocampista centrale), Elia Visconti (esterno offensivo), Wilfried Gnoukouri (esterno di centrocampo) e gli attaccanti Andrea Adorante e Davide Merola.

Non tutti, comunque, dovrebbero essere confermati nel gruppo della Primavera, almeno all’inizio. La stagione della Primavera è alle porte, l’Inter si appresta a vivere un anno che la vedrà alla ricerca della riconferma, un’impresa che il club di Corso Vittorio Emanuele spera di poter festeggiare, giustificando così anche l’aumento di fondi destinati di recente da Suning al settore giovanile.