L’Inter risponde alla sfida a distanza contro la Roma (che ha sconfitto per 5-3 il Crotone, ndr) e rifila sei gol al Pisa: in rete Gravillon e Belkheir , Cagnano, Emmers e Souare.

Sembra essere la metà campo dei padroni di casa il vero teatro di questa sfida, con l’Inter che prova subito a rendersi pericolosa in varie occasioni, anche se la rete che sblocca la gara arriverà soltanto al 21′ con Gravillon: sugli sviluppi di un calcio d’angolo, il difensore classe ’98 realizza una splendida girata al volo sui cui Bruno non può nulla.

Passano 5 minuti, ed ecco il raddoppio di Belkheir che si fa 40 metri palla al piede e firma il 2-0. Al 29′ si ripete Gravillon che cala il tris con un potente colpo di testa su cross dalla destra di Carraro.

Prima dell’intervallo, però, c’è ancora tempo per il gol di Cagnano che raccoglie palla al limite e con un mancino preciso e potente trafigge Bruno.

La ripresa si apre sulla falsariga della prima frazione e al 52′ ecco il 5-0 che porta la firma di Emmers, entrato al posto di Rivas, su assist di Sala – subentrato a Mattioli – mentre 2 minuti più tardi è Souare a segnare, ancora su assist di Sala. 

In pieno recupero, infine, Belkheir mette a segno la sua doppietta personale fissando il risultato sul definitivo 7-0.

Inter che sale così a quota 46 punti in classifica sempre a +4 dalla Roma e a +5 dall’Atalanta. La prossima settimana trasferta a Crotone.

Man of the Match InterYouth è: Andrew Gravillon. L’avversario alquanto modesto e l’evidente superiorità degli ospiti ha reso la gara un assolo interista, ma il difensore classe ’98 va premiato specialmente per il bel gesto tecnico con cui ha segnato la sua prima rete, anche se – nel complesso – tutta la squadra ha disputato un’ottima gara. 

IL TABELLINO

PISA-INTER 0-7
Marcatori: 21′ e 29′ Gravillon, 26′ e 47′ st Belkheir, 42′ Cagnano, 7′ st Emmers, 9′ st Souare

PISA: Bruno; Pietranera (10′ st Fillanti), Balduini, Castellacci, Montanaro; Giani (30′ st Cavallini), Grandoni, Degl’Innocenti; D’Angina; Bracci (16′ st Nencioni), Bertoni

A disposizione: Vecchio, Offretti, Salvi, Gherlandoni, Borgioli, Lores Varela, Adami, Pesci, Nasini

Allenatore: Alessandro Grandoni

INTER: Dekic; Mattioli (1′ st Sala), Gravillon, Vanheusden, Cagnano (18′ st Butic); Awua, Carraro, Rivas (1′ st Emmers); Rover, Belkheir, Souare

A disposizione: Mangano, Nolan, Minelli, Danso, Bollini, Gnoukouri

Allenatore: Stefano Vecchi

Ammoniti: Degl’Innocenti (23′ st)

Recupero: 0′ – 3′

Arbitro: Marco Guarnieri di Empoli

Assistente 1 : Marco Pancioni di Arezzo

Assistente 2: Sig. Marco Scatragli di Arezzo