Dopo il pareggio della settimana scorsa, torna a vincere l’Inter di Armando Madonna, che conquista i tre punti sul campo della Fiorentina nel match della 16° giornata del Campionato Primavera 1.

Campionato Primavera 1: Fiorentina-Inter, primo tempo

Partono fortissimo i padroni di casa che, dopo aver sfiorato più volte il gol, trovano il vantaggio con Koffi al decimo minuto. L’Inter soffre e rischia di subire il raddoppio, così Madonna corre ai ripari: fuori un centrocampista, Gianelli, dentro Gnonto, e passaggio al 4-4-2 con il gioiellino classe 2003 schierato largo a sinistra. Sarà la mossa che cambierà il match.

Campionato Primavera 1: Fiorentina-Inter, secondo tempo

Nella ripresa è tutta un’altra musica, con i nerazzurri che costringono la Fiorentina nella sua metà campo. Il gol è nell’aria, e arriva grazie a uno splendido sinistro al volo di Persyn. L’Inter non si ferma, e a 10 minuti dal termine passa in vantaggio con Mulattieri, al decimo centro stagionale. Nel finale la Viola ci prova, ma la difesa interista resiste senza troppi affanni: tre punti fondamentali per i ragazzi di Madonna, che settimana prossima se la vedranno con il Napoli.

fonte: fcinter1908.it