Oggi pomeriggio, alle ore 13:00, andrà in onda l’ultima partita di campionato 2017/2018 per quanto riguarda la regular season. Tra le tante sfide in programma per questa trentesima giornata compare anche quella tra BolognaInter. La padrona di casa, malgrado la vittoria sulla Fiorentina, è rimasta comunque in zona play-out e la partita odierna potrebbe riaccendere le speranze dei tifosi oramai già consapevoli del destino della loro squadra. Ovviamente, il club emiliano deve dare il massimo e sperare che le squadre che la precedono, ovvero, Napoli e Verona, non vincano entrambe. Il modulo pensato per questo match da Troise è il 4-3-3 con un possibile ritorno di Frabotta accanto a Portanova, Brignani e Mantovani per quanto riguarda la difesa mentre per il centrocampo Ghini sostituirà lo squalificato Michael. Davanti, invece, restano il tridente già confermato: PattarelloMuttonStanzani. Mentre per la rivale, ovvero, l’Inter, la situazione è più rosea grazie alla vittoria della scorsa settimana contro il Sassuolo. Infatti, oltre ad aver confermato il secondo posto in classifica, si è aggiudicata, in aggiunta, la corsa alla final four valida per lo scudetto. Mister Vecchi ha pensato di mettere a centrocampo come titolare D’Amico al posto di Zaniolo e tenere davanti il duo vincente MerolaAdorante.

Non dobbiamo, quindi, far altro che aspettare le ore 13:00 per sapere le formazioni ufficiali e per il fischio di inizio.

LE PROBABILI FORMAZIONI DI BOLOGNA-INTER

Bologna: Ravaglia; Mantovani; Portanova; Brignani; Frabotta; Ghini; Cozzari; Valencia; Pattarello; Mutton; Stanzani.

All.: Emanuele Troise.

Inter: Dekic; Valietti; Nolan; Lombardoni; Rizzo; Corrado; Danso; Schirò; D’Amico; Adorante; Merola.

All.: Stefano Vecchi.