Oggi pomeriggio alle ore 13:00 si è aperto il sipario sull’ultima partita della regular season per la stagione 2017/2018. Una delle sfide di questa trentesima giornata di campionato è quella tra BolognaInter. Se per la squadra nerazzurra una vittoria in questo match rappresenterebbe il coronamento di una buona stagione e una base di prova per il mister Vecchi in vista della sfida per lo scudetto nella final four, per la squadra emiliana, invece, è una partita fondamentale per non retrocedere in primavera 2 per la prossima stagione. La vittoria sembrava essere segnata già dal 19′ del primo tempo ma la predominanza dei rossoblu si è vista sfumare con il gol al 76′ da parte dell’Inter firmato Emmers.  

Di seguito vediamo nel dettaglio il racconto e il tabellino del match.

LA PARTITA

Nei primi 45′ di questa partita vediamo un Bologna che non fatica a stare dietro al gioco dell’Inter a tal punto da fare gol prima della mezz’ora, per la precisione al 19′ grazie a Brignani. Durante il corso della partita si può notare come la squadra emiliana voglia lottare fino alla fine per restare in primavera 1 e non retrocedere. Malgrado i tanti colpi di scena, la squadra milanese non riesce a mettere la palla in rete e trovare il pareggio e, quindi, i tre punti preziosi sembrano restare in tasca ai rossoblu che li conservano con tutte le loro forze perché fondamentali per uscire dalla zona play-out.

INTERVALLO

Nel secondo tempo la situazione non cambia: il gioco resta in mano alla padrona di casa anche se i giocatori nerazzurri, nonostante non abbiano perso la carica e la grinta che li contraddistinguono, si sono fatti più aggressivi e tentano il tutto per tutto cercando di concludere al meglio questa regular season in vista delle sfide della final four. Il gol tanto atteso arriva al 76′ con Emmers, complice una deviazione di un difensore di casa.

La partita si conclude, ufficialmente, 1-1. È stata una sfida combattuta e la squadra di Troise non può far altro che uscire a testa alta visto la difficoltà della squadra che avevano di fronte. Con 29 punti il club emiliano conclude la sua stagione 2017/2018 e retrocede in primavera 2 mentre, grazie alla vittoria di oggi pomeriggio, Napoli e Udinese continuano il loro cammino in primavera 1. L’Inter, dal canto suo, vede confermato il secondo posto con 58 e attenderà, ora, di conoscere il cammino verso lo scudetto.

IL TABELLINO DEL MATCH

Bologna: Ravaglia; El Kaouakibi; Brignani; Portanova; Frabotta; Cassandro; Cozzari; Valencia; Stanzani; Mutton; Pattarello.

A disp.: Bruzzi; Uhunamure; Santoro; Djibril; Ghini; Busi; Baldè; Ruffo Luci; Pellacani; Rabbi; Mantovani.

All.: Emanuele Troise.

Inter: Pissardo; Valietti; Van Den Eynden; Nolan; Corrado; Brignoli; Rada; Danso; Zaniolo; Merola; D’Amico.

A disp.: Pozzer; Zappa; Lombardoni; Bettella; Sala; Gavioli; Schirò; Emmers; Visconti; Adorante; Colidio.

All.: Stefano Vecchi.