Continua la linea verde dell’Inter. La società del presidente Jindong Zhang, dopo aver fatto importanti investimenti per portare nel settore giovanile giocatori dal futuro assicurato come il danese Odgaard, l’argentino Colidio e l’italiano Zaniolo, adesso vuole puntare all’acquisto di alcuni potenziali talenti che ben si stanno mettendo in mostra nei vari campionati europei. L’obiettivo è poterli consegnare al tecnico della prima squadra Luciano Spalletti.

Diop più fattibile di Kimpembe

Tra questi spiccano il classe ‘97 Issa Diop, forte difensore centrale attualmente al Tolosa, già nel mirino dell’Inter dallo scorso gennaio. Sempre per il reparto difensivo si continua a monitorare il giovane centrale classe ‘95 Presnel Kimpembe. Questo è un obbiettivo considerato più complicato rispetto al primo perché il PSG ha già più volte rifiutato numerose offerte arrivate in estate da altri club.

L’ipotesi Barella e il sogno Chiesa.

Per il centrocampo è spuntato negli ultimi giorni il nome del classe ‘97 Nicoló Barella. Il centrocampista è in forza al Cagliari e Spalletti vorrebbe già da gennaio (possibile uno scambio con Pinamonti). Ma la concorrenza per il giovane italiano è davvero vasta. Per il reparto offensivo invece la società meneghina continua a seguire le sempre più convincenti prestazioni del classe ‘97 Federico Chiesa, esploso definitivamente nell’attuale stagione con i Viola. Ma il giocatore sembra aver rinnovato da poco con il club fiorentino e la sua valutazione è stimata attorno ai 50 milioni di euro.