Con la sosta per le nazionali, molte squadre hanno disputato amichevoli per provare soluzioni tattiche nuove e dove hanno trovato spazio anche i giocatori dei settori giovanili. Questo è successo per l’Inter di Antonio Conte che, nel test amichevole contro il Monza vinto 1 a 0, ha dato l’opportunità al giovane fantasista argentino Franco Carboni, classe 2003, di mettersi in luce. Contro la compagine brianzola, il baby talento ex Catania ha firmato il gol decisivo per la vittoria finale.

Il profilo sudamericano, parte integrante della formazione primavera guidata da Armando Madonna, ha avuto modo già di essere chiamato in causa con la prima squadra in questo avvio di stagione, visto che è stato convocato per le gare di Serie A del club neroazzurro contro Genoa e Parma senza però mai scendere in campo.