Nicola Corrent, ex giocatore tra le altre di Hellas, Napoli e Ternana, è il nuovo allenatore della Primavera scaligera. L’ex centrocampista faceva già parte dello staff delle giovanili gialloblù, alla guida della formazione Under 17, ed è stato promosso in vista della prossima stagione. La scorsa stagione la formazione Primavera era guidata da Antonio Porta.

Verona Primavera: le parole di Margiotta

A presentare Nicola Corrent è stato il responsabile del settore giovanile degli scaligeri, Massimo Margiotta. Queste le sue dichiarazioni
“Corrent? Abbiamo deciso di dare continuità al buon lavoro da lui svolto con l’Under 17 nella scorsa stagione, durante la quale ha raggiunto un obiettivo storico come l’accesso ai Playoff Scudetto. Per questo abbiamo valutato di affidargli la Primavera. L’intenzione è quella di continuare a lavorare sul gruppo che lui ha potuto allenare durante questa annata, implementato dai ragazzi del 2000 e 2001. Porta? Allenatore competente e soprattutto un bravo istruttore, figura difficile da trovare oggi per dedizione ai ragazzi e sviluppo di talenti. Andrà a formare, assieme a Pellegrini nell’Under 16 e a Saviolo nell’Under 15, uno staff incaricato di proseguire verso l’obiettivo prefissato, cioè far crescere questi ragazzi e di vedere qualcuno di loro in prima squadra. Quest’anno siamo stati contenti, perché oltre ai vari Danzi, Kumbulla e Tupta, che nelle ultime stagioni erano stati protagoinsti in Primavera, abbiamo visto anche Traoré esordire e altri come Chiesa, Saveljevs e Lucas molto vicini al gruppo della Prima Squadra. Questo è il lavoro ed è ciò che noi dobbiamo continuare a fare”.