L’Hellas Verona, con una nota sul proprio sito ufficiale, comunica che l’avventura di Nicola Corrent sulla panchina dell’Hellas Verona primavera continuerà sino al 2022 dopo l’ottima stagione e l’ottimo lavoro svolto sui giovani sino all’interruzione dovuta all’emergenza Coronavirus.

Corrent è alla guida dell’Under 19 dall’estate del 2019 e, in questa stagione, al momento dello stop del campionato Primavera 2, la squadra veneta si trovava al quarto posto in classifica con 10 vittorie, 3 pareggi e 5 sconfitte. Spicca sopratutto il raggiungimento della finale di Coppa Italia eliminando la Roma in semifinale con un successo per 2-0 in casa nella gara d’andata e una sconfitta per 3-1 in trasferta al ritorno.

L’ottimo lavoro di Corrent non riguarda solo i risultati, ma anche e soprattutto la crescita di ragazzi giovani che, in questa fase, sono stati aggregati alla prima squadra di Juric che sta disputando un campionato strepitoso lottando per un posto in Europa League. Come riporta il sito ufficiale dell’Hellas Verona, la valorizzazione dei giovani è testimoniata dal “debutto in Serie A TIM, a Brescia, di Lucas Felippe e dalla recente convocazione di Christian Pierobon, che si è aggiunta a quelle precedenti di Destiny Udogie e Bogdan Jocic ma anche a quella dell’Under 17 Filippo Terracciano, allenatosi regolarmente con mister Corrent nelle scorse settimane.