L’Hellas Verona ha ufficializzato l’arrivo del primo rinforzo per la propria squadra Primavera. Si tratta di Federico Caia, attaccante nato nel 2003 a Livorno. Cresciuto tra le giovanili della squadra della sua città, con una parentesi in quelle dell’Atalanta, Caia è ora pronto ad iniziare una nuova avventura. Indossando la maglia gialloblù, nel vivaio veronese, sempre molto attento alla crescita dei giovani, proverà ad esaltarsi. Il giocatore che arriva dal Livorno si è legato alla società veneta fino al 2024. L’annuncio è arrivato con una nota ufficiale sul sito del club.
Il comunicato del club
“Hellas Verona FC comunica di aver sottoscritto un contratto di prestazione sportiva sino al 30 giugno 2024 con il calciatore Federico Caia, 18enne attaccante livornese.
Nato nel capoluogo toscano il 21 aprile 2003, nella scorsa stagione Caia è stato aggregato alla Prima Squadra dell’AS Livorno Calcio, arrivando a debuttare – a soli 17 anni – tra i professionisti, in Serie C. Nel corso della stagione 2020/21 ha raccolto complessivamente4 presenze nella terza serie italiana.
A livello giovanile ha disputato 5 stagioni nelle file della Fiorentina, tra il 2011 e il 2016, per poi passare al Livorno col quale – nel 2017 – ha firmato il primo contratto da professionista. Nel 2018/19 un anno in prestito all’Atalanta, mentre nella stagione 2019/20, l’ultima prima di quella trascorsa in Prima Squadra, è diventato uno degli elementi di spicco dell’Under 17 livornese, arrivando anche a debuttare in Primavera 2.
Hellas Verona FC rivolge un caloroso benvenuto a Federico Caia, augurandogli un percorso ricco di soddisfazioni, personali e di squadra, con la Primavera gialloblù.”
Non sono presenti commenti.