L’Hellas Verona, dopo gli addii di Amrabat (passato alla Fiorentina) e Pessina (tornato all’Atalanta) ha la necessità di rinforzare il reparto di centrocampo.

Il primo rinforzo arriva dal Manchester City ed è Ivan Ilic, centrocampista centrale serbo classe 2001. L’Hellas Verona, nella giornata di oggi con un comunicato sul proprio sito ufficiale, ha dichiarato di aver acquisito il giocatore a titolo temporaneo con opzione di riscatto.

Ilic, nel 2016, è stato acquistato dalla Stella Rossa di Belgrado e, nel mese di Aprile del 2017, è diventato il giocatore più giovane ad esordire in prima squadra. Un anno dopo il Manchester City lo acquista, ma resta sino al gennaio 2019 in Serbia nella squadra Under 19 con qualche apparizione in prima squadra. Successivamente, prima di approdare in Italia, fa due esperienze in prestito: la prima nella seconda divisione serba con l’FK Zemun e la seconda con il NAC Breda nella seconda divisione olandese.

Terminato il prestito con la squadra olandese, torna al Manchester City il quale lo gira all’Hellas Verona dove potrà crescere con Juric che sa come valorizzare i giovani e farli rendere al meglio.