Nome: Morten

Cognome: Frendrup

Altezza: 1.78 cm

Peso: 63 kg

Piede dominante: Dx

Ruolo: Centrocampista interno

Nazionalità: Danese

Passaporto: Danimarca

Scadenza contratto: 30.06.2026

Squadra attuale: Bröndby IF → Genoa

Età: 7/04/2001

Procuratore: Boutique Transfers

CARATTERISTICHE FISICO-ATLETICHE

Normotipo, struttura fisica esile, muscolatura globale ipotonica. Reattivo e dinamico, presenta una sufficiente velocità ma un’ottimale qualità di accelerazione e di rapidità. Buona anche la resistenza, riuscendo a mantenere una costante qualità nella giocata. Discreta la forza, andando in difficoltà nel corpo corpo, ma esplosivo nel ripartire.

CARATTERISTICHE TECNICHE

Dx naturale, utilizza alla stessa maniera anche il sx. Armonico e coordinato nei movimenti, presenta qualità tecniche decisamente importanti: ottimo nelle varie tipologie di passaggio, eccelle in quello incrociato. Tiro nella norma, non essendo la sua principale peculiarità. Molto bene anche in termini di controllo (primo e orientato); segue una buonissima conduzione. Bravo nei contrasti diretti, meno nel gioco aereo.

CARATTERISTICHE TATTICHE E COMPORTAMENTALI

Il ruolo naturale è quello di centrocampista interno, ma viene spesso utilizzato anche come centrocampista centrale (play basso). Atleta con attitudine alla regia, calciatore ‘’totale’’.

CENTR.CENTRALE (PLAY BASSO): In fase di possesso, si muove continuamente per lavorare in appoggio/sostegno ai compagni per dare il via all’azione. In fase di non possesso, rientra facendo da filtro per le imbucate avversarie e intercettando le linee di passaggio; quando c’è possibilià, energico nel pressare.

CENTR.INTERNO: In fase di possesso, si aggiunge in avanti diventando un attaccante aggiunto lavorando tra le linee; segue l’azione riempendo l’area. In fase di non possesso, tende a pressare subito il portatore di palla.

 

VALUTAZIONE QUALITÀ ATTUALE: 7/10 – qualità tecniche già molto importanti; carattere da vendere

VALUTAZIONE IN PROSPETTIVA: 8/10potenziale enorme, con qualità mentale già da calciatore maturo