È finita 3-1 la partita tra Sampdoria e Genoa, valida per l’11ª giornata del Campionato Primavera 1. Ottimo risultato per i blucerchiati che tornano alla vittoria e riscattano così la sconfitta in Primavera Tim Cup proprio contro i grifoncini. Di seguito sono riportati racconto e tabellino del match.

LA PARTITA

La Samp si fa subito vedere in avanti: Baldè viene servito in profondità ma Rollandi esce e sventa la minaccia. La prima parte del match è caratterizzata da rapidi ribaltamenti di fronte. Al 16′ il Genoa sfiora la rete con Micovschi che calcia sul primo palo trovando un reattivo Krapikas che la devia in corner. Ma il gol non tarda ad arrivare e dopo 60 secondi i padroni di casa passano in vantaggio con Salcedo che sugli sviluppi di un calcio d’angolo impatta il pallone di testa e lo deposita in rete. Ma proprio nel momento migliore dei rossoblù arriva il pareggio della Sampdoria: al 40′ Cappelletti protegge il pallone e segna all’angolino basso grazie ad un assist di Gomes Ricciulli. Termina così il primo tempo con il Genoa che ha preso completamente il pallino del gioco ma ha trovato la reazione degli ospiti. All’inizio della seconda frazione di gioco i ritmi risultano più bassi, con le due squadre che concedeno pochi spazi alle sortite avversarie e commettono parecchi errori individuali. Al 56′ i blucerchiati si portano in avanti in maniera clamorosa: Baldè dopo un coast-to-coast verticalizza per Gomes Ricciulli che viene fermato da una scivolata di Seno, ma la traiettoria del pallone viene indirizzata verso Rollandi che bleffa e subisce autogol. Ottimo momento dei doriano che al 72′ chiudono la pratica grazie ad una conclusione violenta di Baldè. Scintille al termine della gara. Un accenno di rissa si è scatenato tra Oprut e Tomic: entrambi ammoniti, ma il difensore della Samp è stato espulso in seguito a parole irriguardose nei confronti del direttore di gara. Termina così il match con la vittoria blucerchiata.

IL TABELLINO DEL MATCH

Marcatori: 17′ Salcedo (G), 40′ Cappelletti (S), 56′ aut. Seno (G), 72′ Baldè (S).

Genoa: Rollandi; Piccardo (75′ De Paoli), Seno, Altare (12′ Palmese), Oprut; Karic, Sibilia, Bruzzo (46′ Silvestri); Zanimacchia, Salcedo, Micovschi. A disposizione: Bulgarelli, Tazzer, Zanoli, Tagliabue, Pedersen, Gibilterra, Ruben Costa, Zola, Romairone. Allenatore: Carlo Sabatini.

Sampdoria: Krapikas; Tomic, Veips, Mikulic, Ferrazzo; Tessiore, Gabbani (81′ Doda), Ejjaki; Baldè (90′ Perrone) ; Cappelletti (71′ Cabral Henriques), Gomes Ricciulli. A disposizione: Hutvagner, Fido, Romei, Oliana, Pastor Carayol, Aramini, Scotti, Curito, Vujcic. Allenatore: Simone Pavan.

Arbitro: Sig. Daniele Viotti di Tivoli.

Ammoniti: 24′ Ejjaki (S), 36′ Ferrazzo (S), 60′ Baldè (S), 89′ Oprut (G).

Espulso: 89′ Tomic (S).