Finisce con il risultato scoppiettante di 4 a 4 il match del comunale Nazario Gambino di Arenzano tra la primavera del Genoa di Carlo Sabatini e l’Hellas Verona di Antonio Porta. Da sottolineare la superba prestazione di Micovschi condita da una bellissima tripletta poi sporcata solamente dal rosso rimediato sul finire di partita.
I DETTAGLI
Ragazzi di Sabatini che vogliono dimenticare da subito l’eliminazione in coppa Italia per mano del Torino. Ospiti reduci dalla rimonta della scorsa settimana per 3 a 1 contro il Sassuolo e in cerca di continuità per muovere la classifica. Dopo 15’ Hellas subito in vantaggio sugli sviluppi di un calcio di punizione con il pallone che dopo essere rimbalzato sul corpo di un difensore rossoblù finisce in rete.
Alla mezz’ora di gioco arriva il pareggio del Genoa con la gran punizione di Micovschi che scavalca la barriera e si insacca alle spalle del portiere Bianchi. La gioia dura pochissimo perché due minuti dopo trova nuovamente il vantaggio l’Hellas con il tiro da fuori area di Danzi. Genoa che accusa il colpo e sul finire del primo tempo concede anche la terza rete agli ospiti con il contropiede micidiale di Fiumicetti che batte Bulgarelli.
SECONDO TEMPO
Alla ripresa del gioco riduce le distanze ancora una volta Micovschi con il suo tiro da fuori area che va a spegnersi sotto l’angolino basso. Adesso il Genoa ci crede e spinge per il pareggio, che arriva al 57’ con un altro gioiello da fuori area di Micovschi che realizza la sua tripletta personale di giornata. Al 75’ nuovamente Hellas in vantaggio con il gran tiro da fuori area di Danzi. Ma al 78’ la tenacia del Genoa riporta ancora una volta i Grifoni sul pari con il colpo di testa vincente di Bruzzo che batte Bianchi. All’84’ ingenuità di Micovschi che lascia i suoi in dieci dopo aver rimediato il rosso diretto. Nonostante tutto il Genoa riesce a difendere il pareggio fino al triplice fischio dell’arbitro.
Non sono presenti commenti.