Campionato Primavera 1: il report della gara
È il Genoa ad aggiudicarsi il derby della Lanterna, posticipo del lunedì del Campionato Primavera 1. La formazione rossoblu parte forte e trova subito il vantaggio con Cleonise che, ricevuto il pallone a pochi passi dalla porta, può facilmente battere a rete. La Sampdoria si sveglia solo dopo la mezz’ora, trovando la rete del pareggio su sviluppi da calcio da fermo. È il 40esimo minuto quando Farabegoli insacca di testa su preziosa assistenza di Bahlouli. Il Genoa trova il gol del 2-1 ad inizio ripresa, rete però annullata per una posizione di fuorigioco. La seconda rete del Grifone arriva al 79esimo, quando Bianchi conclude in porta da buona posizione. Proteste vibranti da parte dei doriani, vista la posizione di offside del attaccante del Genoa, che in realtà viene rimesso in gioco da un tocco di Veips. Da qui alla fine succede ben poco: i rossoblu portano a casa i tre punti, allungando a +5 proprio sulla Samp.
Campionato Primavera 1: il tabellino della gara
MARCATORI: p.t. 9′ Cleonise, 40′ Farabegoli; s.t. 34′ Bianchi.
GENOA (4-3-3): Russo; Candela (dal 33′ p.t. Gasco), Piccardo, Raggio, Zanoli; Sturaro (dal 22′ s.t. Zvekanov), Karic, Rovella; Bianchi, Cleonise (dal 40′ s.t. Masini), Micovschi (dal 40′ s.t. Petrovic). A disposizione: Raccichini, Dumbravanu, Adamoli, Criscito, Ventola, Ruggiero. Allenatore: Sabatini.
SAMPDORIA (4-3-1-2): Hutvagner; Doda, Campeol, Farabegoli, Veips; Casanova (dal 1′ s.t. Yayi Mpie), Canovi, Soomets (dal 39′ s.t. Cappelletti); Bahlouli (dal 39′ s.t. Boutrif); Stijepovic, Scarlino. A disposizione: Raspa, Giordano, Sorensen, Aquino, Perrone, Nobrega, Trimboli, Maglie, Boschini. Allenatore: Pavan.
ARBITRO: Annalorodi Collegno.
ASSISTENTI: Massimino di Cuneo e Gualtieri di Asti.
NOTE: ammoniti al 16′ p.t. Zanoli, al 41′ p.t. Raspa, al 21′ s.t. Canovi e al 49′ s.t. Farabegoli; recupero 2′ p.t. e 5 s.t.
Non sono presenti commenti.